« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

A Pesca di Cultura

7 Luglio 2023 ore 21:00 - 28 Luglio 2023 ore 22:30

7-28 Luglio 2023
presso Piazza Papa Giovanni XXIII, a Savignano sul Rubicone (FC)
dalle ore 21:00

A Pesca di Cultura

…la Cultura Pesca in Piazza

Presenta le serate Catia Massari presidente di Associazione Il Richiamo

Come associazione culturale presente sul territorio dal 2010 abbiamo sempre presentato temi inerenti all’arte come cultura dell’essere umano. Innamorati da sempre del nostro paese Savignano sul Rubicone, abbiamo negli anni presentato diversi progetti atti a far crescere la conoscenza del nostro paese e delle tante possibili esperienze che si possono fare.

Quest’anno vogliamo parlare della magia dell’Estate, del cielo stellato e delle calde notti illuminate dalla luce della luna, che  profumano di erba e di fiori, del sapore del mare sulla pelle, del vento che asciuga i capelli sotto i raggi del sole, del grano e dei papaveri, delle corse in bicicletta e delle risate, del rombo delle moto e delle passeggiate nei boschi, della vita che si rigenera in ogni suo aspetto mentre condividiamo pensieri, parole e azioni attraverso la poesia, la musica e le immagini.

Due serate dedicate all’Estate, la Dolce Estate, decantata dai poeti che porteranno nei versi le immagini che vivono dentro ognuno di noi, mentre la musica saprà colmare quegli spazi fra un verso e l’altro. Artisti di piazza narreranno le tante storie e i tanti amori che la calda stagione estiva ha saputo alimentare e far crescere dentro ognuno di noi. L’Estate la Magia della natura che esprime tutta se stessa e porta noi uomini ad ammirarne i sapori i profumi e i colori che sono tutto intorno a noi e anche dentro di noi.

L’obbiettivo è di ritrovarsi in Piazza e godere della reciproca compagnia fra una canzone, una poesia e uno schizzo di colore, che l’estate è in grado di portare.

07 Luglio dalle 21:00

LA POESIA ROMAGNOLA

Conduce: Catia Massari
Poeti: Lorenzo Scarponi. Nereo Castellani, Antonio Gasperini, Dauro Pazzini, Franco Casadei – Artista di Strada Alex Magnani

La poesia Romagnola si esprime a Pesca di Cultura sulle note dell’Estate, mentre le Stelle stanno a guardare.
Musiche, storie e leggende si intrecciano in una miscela di musica cantautorale e folk passando da alcuni grandi classici della musica italiana, inglese e spagnola ai brani originali scritti dal cantautore stesso che spaziano dalla musica più intima, al folk e al reggae.

28 Luglio dalle 21:00

LA DANZA DEGLI ARCANI

Conduce: Catia Massari
Artisti di strada: Qoya e Shamanna