Il progetto
Parallelamente a Essere Donna nasce il progetto Essere Uomo che si pone l’obiettivo di rieducare gli Uomini a riconoscere e riscoprire la propria Essenza Mascolina. Si tratta di un progetto estremamente importante con il quale ci prefiggiamo lo scopo di ridare piena dignità alle relazioni nel loro aspetto più sano di interrelazione e arricchimento reciproco attraverso la cooperazione.
Il progetto Essere Uomo nasce anch’esso da un’idea di Catia Massari, Master Reiki Teacher, Moon Mother di livello 3 e presidente dell’Associazione Il Richiamo, la quale, attraverso un continuo percorso di crescita personale, ha deciso di dar vita ad una serie di attività, seminari e incontri, per approfondire la conoscenza del nostro io più profondo al fine di costruire relazioni sane e armoniose.
I percorsi di Essere Uomo
Pratiche Maschili ONLINE
Incontri online sugli Archetipi Maschili condotti da Catia Massari
La Via del Guerriero
Incontri
I Viaggi di Kendra, la Via Alchemica
Viaggi tematici
Incontri individuali
Percorsi personali
La Via del Guerriero
La Via del Guerriero: “L’uomo Lunare, il Divino Maschile” è una serie di incontri teorico-pratici che comprendono l’utilizzo di varie tecniche meditative come il viaggio sciamanico e l’utilizzo del Tamburo, la psicogenealogia , le costellazioni a indirizzo immagine, la mindfullness immaginale.
L’Uomo Lunare è l’uomo Presente, sensibile che offre nobiltà, protezione, rifornimento e forza per la creazione di ogni vita. Esplora la sua Anima, ed è in grado di pulire la sua energia dai programmi che lo alienano.
L’Uomo Lunare sta nascendo nei Cuori e nei corpi di molti uomini, nasce in Silenzio. Occorrono uomini iniziatori, come nelle antiche tribù, che accompagnano i loro fratelli, fianco a fianco, per ritornare alla loro Essenza Mascolina. I loro genitori raramente poterono iniziarli.
L’Uomo del nostro tempo mantiene il desiderio di riconquistare il suo orgoglio sacro di Amante e di Padre, protettore dell’ambiente. Kali Yuga è il tempo delle donne sole, ma nell’Unità di Coscienza che cresce, anche questo sta volgendo al termine.
La Donna Radiosa sana e inizia l’Uomo Lunare. Può fare questo perché si nutre dal suo interno, sente lo Spirito vibrare nel suo corpo, ha raggiunto una sensualità che cresce, indipendentemente dalla sua età, a causa della sua profonda connessione con l’Essenza della Vita. Quindi ha l’opportunità di superare la sua tendenza a controllare l’uomo e possederlo.
La Respirazione di lei, come una terra arieggiata che può contenere il seme senza soffocarlo, gli permette di rimanere, guarire, essere un rifugio e crescere. Lui gli offre il suo sostegno che, a forza di abituarsi ad autogenerarsi lei ha dimenticato fosse possibile ricevere.
Lei ha forgiato o sta forgiando la sua indipendenza, ma il desiderio di un’Unione autentica rimane intoccabile nelle sue profondità. Lei sta cominciando a distinguere tra il distacco e la rinuncia. La guerra dei sessi, indotta, ormai sta finendo.
Il Paradiso sulla Terra, convoca coppie, coppie equilibrate, e sta intensificando incontri. Questi incontri fanno parte delle prossime fasi del Risveglio, perché, di tutte le illusioni romantiche, la relazione nell’intimità è un’iniziazione ad un’apertura sempre più ampia del cuore di entrambi.
L’Uomo Lunare è l’Amante Compagno della Donna Solare, la Donna Radiosa. Insieme costituiscono il Paradiso della Nuova Terra, un Eden che fiorisce e non conosce esilio. La fonte è Alana Messiheo.
Le Fasi
1°Fase: Il Bambino d’Oro
Lo studio del proprio progetto animico può risvegliare quelle potenzialità che sono ancora dormienti e aprire la mente ad un nuovo modo di vivere il proprio stato personale nell’ambito famigliare e lavorativo. Comprendere a qual è il prezzo che un uomo paga per negare il proprio Dio interiore e a quale fatica si è sottoposto.
2° Fase: L’Incontro con il Drago
La natura di ogni Uomo porta con sé un Drago che se non conosciuto ed integrato può essere un nemico terribile durante la crescita evolutiva. Scoprire l’energia che muove in noi i pensieri, le parole e le azioni è di fondamentale importanza.
3° Fase: L’Incontro con la Sposa Sotterranea
Ogni Uomo, consapevole o no, è alla ricerca della propria Sposa, che non è la moglie o l’amante fisica ma l’Iniziatrice della sua energia mascolina. Difficile poterla trovare fuori, perché prima serve un grande lavoro di risveglio interiore, di riflessione e conoscenza. Attraverso la propria penetrazione, si può abbracciare nel proprio cuore la Sposa, per poi ritrovarla nella Donna, la quale sarà la compagna ideale in una crescita evolutiva importante.
4° Fase: L’Incontro con i propri Avi
Di padre in figlio vengono tramandate inconsciamente e meccanicamente modalità che portano gli uomini a comportarsi come degli automi, incapaci di ri-conoscere le proprie azioni da quelle condizionate dall’educazione ricevuta. Modi di dire e modi di fare. La rabbia, la violenza, la prevaricazione con cui l’uomo è stato nutrito lo ha portato a ripetere gli stessi comportamenti a discapito della propria natura.
5° Fase: L’Uomo Lunare
Il lavoro sugli Archetipi ci porterà a scoprire la natura più vera e sincera che vive all’interno di voi. Quando la vita sembra priva di senso e monotona, o quando vi sembra che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato, vi potete aiutare imparando a riconoscere la discrepanze tra gli archetipi presenti dentro di voi e i ruoli che vi siete imposti. Gli uomini vivono trai due fuochi del mondo interno degli archetipi e del mondo esterno degli stereotipi.
Info e costi
I seminari sono condotti da Catia Massari, Master Reiki Teacher e Moon Mother di livello 3.
Gli incontri sono rivolti agli associati
Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con alcuni esercizi commerciali. Tutte le info le trovate qui.
Date:
Da definire
Viaggi
All’interno di Essere Uomo si inserisce il progetto I Viaggi di Kendra, la Via Alchemica con dei veri e propri Viaggi al Maschile comprensivi di seminari e laboratori in luoghi altamente energetici presenti in Italia. Tali viaggi ci permettono di continuare il lavoro su noi stessi e saranno un altro strumento utile per la connessione con Padre Cielo e Madre Terra. Attraverso laboratori nei luoghi più esoterici italiani scopriremo la Bellezza del Mascolino Sacro.
Incontri individuali
Il lavoro di gruppo è molto importante per potersi specchiare in altre realtà ma diventa più profondo quando lo si accomuna ad incontri individuali.
Le tecniche che verranno utilizzate sono:
– Reiki
– Massaggio Sonoro
– Comunicazione attiva