Novità Reiki negli ospedali

Ci sono delle splendide novità per quanto riguarda l’introduzione del Reiki negli ospedali. Sulla base del progetto attuato dall’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) assieme a Ospedali Riuniti di Foggia, altre realtà ospedaliere stanno avviando attività simili all’interno delle loro strutture.

L’impegno e la professionalità di ASI e di Ospedali Riuniti di Foggia, nelle persone del Resp. Nazionale Settore Arti Olistiche e Orientali ASI DBN DOS Ermanno Rossitti, di Ida Cagno Presidente dell’Accademia Discipline Bio Naturali e del Dr. Antonio Battista, Direttore Sanitario della prestigiosa struttura, hanno reso possibile la realizzazione di un programma sperimentale unico in Italia, che prevede l’inserimento della disciplina Reiki come strumento sanitario. Tale progetto interessa il personale dei reparti di geriatria, oncologia, ostetricia e fisioterapia e ha ottenuto risultati positivi sia per i pazienti che per il personale stesso, con grande soddisfazione di entrambi.

Ad oggi, attraverso la propria rete di Associazioni ASI, progetti simili sono in corso di attuazione presso altre strutture ospedaliere in varie città italiane quali:

• Ospedale Versilia dell’Azienda Sanitaria della Regione Toscana
• Policlinico di Roma
• Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, Ospedale Molinette
• Reparto Oncologico dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti
• Ospedale San Raffaele di Milano
• Centro di Medicina Psicosomatica dell’Ospedale S. Carlo Borromeo di Milano
• Laboratorio San Michele di Reggio Emilia
• Ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara)