Il Ciclo della Luna Rossa: Monica

Buongiorno, sono una donna di 38 anni e da ottobre sono entrata nell’Associazione il Richiamo grazie ad una mia carissima amica. Sono entrata in contatto con delle persone speciali come Catia, la nostra Maestra, e grazie a lei e alle care Sorelle la mia vita sta cambiando.

Ho partecipato al Ciclo della Luna Rossa, completandolo partendo dalla Strega, Vergine, Madre e Incantatrice. E’ stata un’esperienza unica, questo seminario mi ha aiutata a continuare il mio percorso personale che avevo già iniziato, forse inconsapevolmente, qualche anno fa.
Conoscere l’Associazione è stata la scintilla per rendermi conto che stavo cambiando, ma avevo bisogno di un completamento, di una spinta che mi aiutasse ad essere più consapevole. Aver partecipato al seminario della Luna Rossa mi ha cambiato profondamente, ogni ciclo a cui partecipavo mi arricchiava su diversi piani. Il mio modo di essere, di pormi, di affrontare gli eventi e le persone è cambiato radicalmente.
Mi sono sempre ritenuta una persona positiva, però ho sempre pensato troppo poco a quello che veramente io volevo. Era più importante quello che gli altri si aspettavano da me, sempre troppo disponibile, sempre si.

Ora sono cambiata, ho imparato ad osservarmi di più, a non giudicarmi, ad ascoltare pienamente il mio cuore. Finalmente ho imparato a dire no senza sentirmi in colpa, stupendo le persone che mi stanno accanto perchè non erano abituate. Ora faccio solo quello che veramente sento mio! Quello che mi fa star bene.
Tutto ciò mi porta una serenità interiore, un piacermi di più, uno star bene con me stessa.
Quando stai bene con te stessa tutti ne hanno un beneficio e chi ti sta accanto percepisce ed assorbe la tua positività: inconsciamente anche loro cambieranno.

Prima ci sono io, poi il mio benessere e poi gli altri; non è egoismo, è volersi bene, e se tu stai bene con te stessa le persone che ti circondano staranno bene cone te.
Grazie Donne, vi abbraccio.

– Monica –