Workshop Lughnasadh – Festa del Raccolto

31 Luglio ore 15:00 - 20:00

Lughnasadh - Festa del Raccolto

Workshop Sabato 31 Luglio 2021 dalle ore 15:00 alle 20:00
presso Parco Cristallo, Gesso 1 – Sassofeltrio (PU)

Lughnasadh – Festa del Raccolto

Quarta festa del Fuoco che si svolge ai primi d’agosto, Elembiu – mese del cervo

“Festa del pane e del primo raccolto, momento d’unione e raduno della comunità che celebra il sacrificio del Dio nel cielo di Morte-Rinascita. Il Dio incarnato nella simbologia del grano che viene mietuto e per questo il suo sacrificio serve per la vita delle genti durante il periodo invernale. Momento di gioia dove si manifesta la gratitudine per gli Dei con gioiosi e giocosi raduni, dove primeggiano le sfide bardiche ed i giochi di forza che segnano anche la fine dei grandi lavori dei campi.

Nella fase dell’essere umano Lughnasa rappresenta l’età adulta espressa anche nella formazione completa della famiglia. L’uomo raccoglie i propri frutti, intesi nella sfera della produzione artigianale ed agricola che in quella psicologica ed ideologica (un contadino raccoglie i prodotti della terra mentre un musicista potrà eseguire la sua opera completa, come un pittore potrà osservare il meraviglioso trionfo dei colori del suo quadro terminato).

I simboli dominanti sono: il pane e le bambole di paglia.”

Tratto da ” La via delle Querce” di Ossian

CERCHIO DI DONNE DEL CLAN DELLA TARTARUGA

Dedicato alle Donne, un Cerchio di Ringraziamento per la Grande Dea Madre che si esprime attraverso la Natura che nutre e sostiene e un Ringraziamento al Grande Dio Padre che attraverso il Sole porta energia e forza al seme che diventerà nel grembo di Madre Terra “Raccolto”.

Programma:
• Spazio Sacro
• Formazione e Apertura del Cerchio
• Offerta allo Spirito del luogo
• Cerimonia delle Antenate
• Inizio laboratori, sia interni, nella Yurta che esterni, nei vari spazi di Parco Cristallo

Workshop creato e condotto da Catia Massari MM3, Custode del Mantra Madre e consulente di medicina integrale
Per ricevere il programma completo scrivere a: ilrichiamo4@gmail.com

Per informazioni: ilrichiamo4@gmail.com

Si consiglia di prenotare il prima possibile, i posti sono limitati

Per partecipare

Quota di partecipazione € 40 + € 10 quota tessera associativa Richiamo 2021 (per chi non l’avesse già fatta)

PER ISCRIVERSI AL SEMINARIO

Occorre compilare il modulo qui sotto e versare la quota di partecipazione con bonifico bancario intestato a:
Massari Catia – IBAN   IT52 A088 5268 0510 2201 0279 324

Per rendere effettiva l’iscrizione è poi necessario inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email ilrichiamo4@gmail.com

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMARE CATIA MASSARI AL NUMERO 333 5250027

Per iscriverti invia i tuoi dati compilando il seguente modulo (i campi con asterisco (*) sono obbligatori)

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.

31 Luglio
    , ,