Recupero dell’Anima

9 Maggio - 10 Maggio

Recupero dell'anima - Associazione Il Richiamo

Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2020 dalle ore 9.30 alle 18.00
presso Poliambulatorio Arcade, via Matassoni 2, Savignano sul Rubicone (FC)

Workshop: Recupero dell’Anima

Quante volte ci siamo sentiti staccati, come se ci fosse qualcosa che non riuscivamo a “recuperare”, un tassello mancante? Nella camera al buio sotto le coperte il richiamo ancestrale di qualcosa che è aldilà della nostra comprensione razionale.

Noi uomini e donne di oggi, totalmente presi dagli interessi materiali di questa nostra società così lanciata sul consumare, consumare tutto e subito, relazioni, amicizie, amplessi, cibo, informazioni… Ci siamo persi e neanche ce ne accorgiamo.

Il Richiamo di qualcosa di antico è solo un sussurro, molto flebile e inudibile a volte, nel caos della vita moderna.

Allora l’Anima per farsi sentire URLA e noi sentiamo il dolore attraverso il nostro corpo, un dolore sordo immotivato. Eppure solo il dolore ci riporta a noi, ad ascoltare noi come mai prima.

Ritornare a noi è recuperare un pezzo di Anima che da qualche parte è rimasta incastrata ad una sofferenza, ad un episodio.

Frasi come “ho lasciato un pezzo del mio Cuore…”, “ho dato l’Anima…”, “là è rimasto un pezzo di me…”, dovrebbero farci comprendere quanto frammentati sono i nostri ricordi a livello mentale, ma quanto sono rimasti indelebili nella nostra Anima, pezzi di un unico puzzle che siamo noi.

Mancanza di vitalità, una sensazione di incompletezza, abbandono dell’interesse per la vita e dei suoi preziosi doni, un aspetto del nostro passato che ritorna incessantemente, anche in forme diverse, risvegliando in noi gli stessi ricordi dolorosi legati all’evento che lo hanno generato, sono tutti sintomi di una potenziale perdita delle parti fondamentali di noi stessi che sono state strappate a noi da un evento traumatico come un incidente, una perdita di una persona cara,uno spavento forte, aborti spontanei o provocati, interventi chirurgici, stress dovuto ad eccessiva competitività, forme ossessive di dipendenza.

Qualunque sia stata l’esperienza ci ha sconvolti, scioccati, cerchiamo di dimenticare, di evitare di pensarci, ci stordiamo cercando di annullare quel dolore, ci anestetizziamo in tanti modi. Ma non serve, il dolore è sempre lì e piano piano si consolida, si fa sempre più solido, nonostante noi.

Il workshop sarà condotto da Lorenzo La Rosa e Catia Massari, apprendisti del Sentiero Rosso.

Lorenzo La Rosa è cerimonialista, conduttore di capanna sudatoria, costruttore di tamburi sciamanici, sonagli.
Catia Massari è Custode del Mantra Madre, creatrice e facilitatrice di percorsi per il maschile e femminile sacro.

Contatti:
Cell. 3335250027

Invieremo il programma con tutte le informazioni solo agli interessati. Scrivere a:

Info e costi

Il costo del seminario e il programma con tutte le informazioni verrà inviato solo agli interessati

L’attività è rivolta ai soci. Per i non soci al costo del seminario va aggiunta la quota associativa di € 20 che comprende la copertura assicurativa RCT (Responsabilità Civile contro Terzi) valida dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020

Sulla quota di partecipazione si richiede un acconto pari al 50% da pagare con bonifico bancario intestato a:
Massari Catia – IBAN   IT52A0885268051022010279324
Per rendere effettiva l’iscrizione dovrete quindi inviarci copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email: ilrichiamo4@gmail.com

Attenzione!
La location potrebbe subire variazioni. Informeremo prontamente gli iscritti in caso di variazione.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Invia i tuoi dati per iscriverti:

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori

Inizio:
9 Maggio