L’ombra della brava bambina 2

Riconosco la brava bambina

Obiettivo: Riconoscere l’Ombra

Target: donne, madri e figlie dai 7 anni in su

Viaggio di consapevolezza dedicato alle donne, studiato in 4 incontri, utile a riconoscere la “brava bambina” che vive in noi, attraverso i gesti, i pensieri, le parole, le emozioni, gli abiti, i profumi, i colori, i suoni.

CHI E’ LA BRAVA BAMBINA?
E’ colei a cui hanno insegnato ad aderire nelle azioni e nel pensiero ad una ideologia sessista.

Questo percorso è tratto dal libro di Maura Gancitano e Andrea Colamedici “Liberati della brava bambina” edito da HarperCollins.
Questo libro sarà dato a tutte le partecipanti come libro di testo su cui avviare un sano e costruttivo percorso di trasformazione e crescita attraverso quattro incontri esperienziali.

Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. dover essere una brava bambina, poi brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta.
Con la guida della filosofia, che ci aiuta a domandarci il significato delle cose e ci indica un comportamento nel mondo, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire.

Estratto dal libro “Liberati della brava bambina”

Il laboratorio
Attraverso il teatro immaginale, esercizi di visualizzazione guidata, cerchio delle direzioni e delle dee, otto spicchi e quattro direzioni principali = 12 Maria Maddalena, scopriremo dove si trova la nostra bambina e a quale meccanismo nascosto risponde.

Occorrente:

• Abiti comodi, plaid, cuscino e calzini antiscivolo.
  • Tutto l’occorrente per scrivere
  • Colori
  • Una cappa magica (foulard trasparente, un pezzo di stoffa trasparente meglio se di colore bianco)
  • Una valigia in cui sono presenti tutti gli oggetti/simbolo della propria storia fino ad oggi.

Facilitatrici dell’incontro:
Giorgia Strada MM1, insegnante, formata in aromaterapia.
contatto: voglioscriveredite@gmail.com

Catia Massari MM3, Custode del Mantra Madre, facilitatrice di psicogenealogia e costellazioni famigliari immaginali.
contatto: ilrichiamo4@gmail.com

Tutte le date:

Domenica 9 Febbraio 2020
Domenica 15 Marzo 2020
Domenica 26 Aprile 2020
Domenica 24 Maggio 2020

Info e costi

Gli incontri sono rivolti agli associati
Il costo di tutto il percorso è di € 280 + € 20 di tessera associativa 2020
Per le singole domeniche il costo € 80 + € 20 di tessera associativa da pagare una sola volta

Per chi si iscrive e paga per tutto il percorso il libro sarà dato in omaggio.

Si richiede un acconto del 30% da pagare con bonifico bancario intestato a:
Massari Catia – IBAN   IT52A0885268051022010279324
Per rendere effettiva l’iscrizione dovrete quindi inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email: ilrichiamo4@gmail.com

In caso di cancellazione dell’iscrizione l’acconto non verrà restituito.

La tessera socio comprende la copertura assicurativa RCT (Responsabilità Civile contro Terzi) valida dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Invia i tuoi dati per l'iscrizione ai workshop di Essere Donna:

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori

, ,

Gymnasium Terra e Sole