Imboloc e Candelora: la Dea Brigit e il Giovane Signore

2 Febbraio ore 9:30 - 18:30

Imboloc, la Candelora e la De Brigit - Associazione Il Richiamo

Domenica 2 Febbraio 2020 dalle 9.30 alle 18.30
presso la sede legale in via Luigi Settembrini 30/A, Savignano sul Rubicone (FC)

Workshop Cerchio Donne e Uomini – Imboloc e Candelora

Il primo di Febbraio si festeggia Imboloc che è associato alla purificazione e il due di febbraio si festeggia la Candelora voluta dalla chiesa Cattolica Romana, entrambe sono la manifestazione della purificazione attraverso il fuoco. La Dea che ci condurrà durante questa giornata di purificazione e benedizioni sarà la Dea Brigit, Brigida, la Fanciulla, la Dea della Primavera.

La parola “Imboloc” significa letteralmente nel grembo, e nessun’altro nome sarebbe stato più adeguato visto che in questa festività celebriamo i primi movimenti della terra mentre risponde al richiamo della primavera. E’ una festa della Luce che andremo a materializzare con la benedizione delle candele, il fuoco delle candele che richiama la Luce, la nascita, il rinnovamento.

Qual è lo scopo o l’intento di questa celebrazione?
Portare la luce sul proprio cammino per illuminare i passi di una nuova vita. Per ricordarci di non perderci e di ricordarci di rinnovare le nostre promesse fatte a noi stesse e a noi stessi.

Onoreremo la Dea Brigit preparando il letto per lei e per il Giovane Signore suo Sposo, questo rappresenta il primo intimo incontro tra la Dea Fanciulla e il Giovane Signore, e assicura fertilità e abbondanza nei mesi a venire.

Il tema sarà la purificazione, il cerchio viene spezzato per mente, corpo e spirito, ci sbarazzeremo di quello che non ci serve più – cattive abitudini, vecchie idee, preconcetti, aspetti del carattere poco piacevoli e tanto altro di cui vogliamo liberarci e lasciare quindi il posto a a cose nuove ed eccitanti.

Apriamoci quindi al nuovo con pensieri, parole ed opere, apriamo lo spirito al cambiamento e a tutto ciò che questo implica, e così facendo, accogliamo la nuova vita – una fertile meravigliosa esistenza che fa rinascere il cuore e lo spirito, quei progetti, quei sogni, quell’esistenza che abbiamo sempre voluto vivere.

La Dea Brigit , dea del triplice fuoco, sarà colei che ci guiderà in questa celebrazione, patrona dei fabbri, dei poeti e dei guaritori.
Il simbolismo della celebrazione riporta al fuoco della fucina che si unisce a quello dell’ispirazione artistica e dell’energia guaritrice.

Occorrente per la Celebrazione:
Candele bianche 03
Erbe: scegliere fra queste o anche tutte (Angelica, alloro, mirra, basilico)
Incensi: scegliere fra questi (Gelsomino, garofano,neroli, oliva)
Pietre: scegliere fra questi (cristallo di quarzo, opale,pietra di luna, avventurina, eliotropio.
Abiti colore: scegli fra questi ( bianco, rosa, giallo, marrone chiaro e verde pastello)
Simboli: Fiore bianco

Occorrente per il rituale della Dea Brigit e del Giovane Signore (per chi lo vorrà fare) utile per assicurarsi la fertilità nei mesi a venire:
Candele bianche 12, una per ogni mese
Un cestino piccolo
Rafia da mettere nel fondo del cestino
Un mazzo di spighe di grano ( utili per creare una bambolina che rappresenta la Dea Brighit)
Una punta di Cristallo di Rocca ( utile per il Giovane Signore)
Edera per avvolgere il cestino
Un Nastro Nero e Uno Bianco

Occorrente per la costruzione della croce di Brigit (per chi la vorrà fare):
Corda o spago( utilie per creare 12 fili)
Nastro Rosso

Conduttrice Catia Massari Mm3, Custode del Mantra Madre, Insegnante Reiki, Consulente di Medicina integrale, Operatrice Fertility Massage, Facilitatrice di psicogenealogia costellazioni immaginali, Armonizzatrice Sonora, Operatrice Respirazione Ovarica Alchimia Femminile, Operatrice El Rezo Shakti, Operatrice lettura dei Registri Akashici.
Contatti: ilrichiamo4@gmail.com
cell. 333.5250027

La location potrà subire una variazione a seconda del numero dei partecipanti

Info e costi

Il workshop è rivolto agli associati
Il costo è di € 80 + € 20 di tessera associativa

Si richiede un acconto del 30% da pagare con bonifico bancario intestato a:
Massari Catia – IBAN   IT52A0885268051022010279324
Per rendere effettiva l’iscrizione dovrete quindi inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email: ilrichiamo4@gmail.com

In caso di cancellazione dell’iscrizione l’acconto non verrà restituito.

Ricordiamo inoltre che il seminario è rivolto agli associati in regola con tesseramento 2020 per cui, al contributo volontario, va aggiunta la quota sociale di € 20,00 (per chi non avesse la tessera socio 2020) che comprende la copertura assicurativa RCT (Responsabilità Civile contro Terzi) valida dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con alcuni esercizi commerciali. Tutte le info le trovate qui.

Invia i tuoi dati per l'iscrizione al workshop:

Il Ciclo della Luna Rossa: La Saggia/Crone (25/01/2020)Imboloc e Candelora (02/02/2020)

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori

2 Febbraio
, , ,