Il Tempio delle Donne: Luna Nuova di Gennaio

Webinar online

Il Tempio delle Donne

Luna Nuova di Gennaio

La luna di Gennaio è anche chiamata luna del lupo, per ricordare che nei tempi passati esso ululava sulle colline durante le fredde notti invernali. Sebbene oggi sia difficile sentire ancora il suo ululato, da questa affascinante e misteriosa creatura possiamo apprendere alcune importanti lezioni di vita: il lupo infatti è un animale per certi aspetti solitario, ma è all’interno del suo branco che trova il calore e la forza necessarie per affrontare le fatiche dell’inverno. Il lupo inoltre dedica un tempo considerevole ogni giorno ad un’attività molto importante: giocare con i cuccioli!

Apprendiamo la lezione del lupo e non tralasciamo l’importanza, nella ripresa delle attività lavorative dopo le vacanze, di dedicare a noi stesse del tempo per svagarci, per sdrammatizzare e per assaporare la gioia di vivere. Imparare a rilassarsi ed essere felici è infatti parte del percorso di ognuno, come pure il fatto di accettare la più umana di tutte le qualità: la fragilità, e il fatto che ognuno di noi ha bisogno degli altri, e questo vale in particolare per il Capricorno. Come gli animali si stringono l’un l’altro nella tana per donarsi calore, anche noi possiamo trovare protezione nell’intimità del nostro nido, e godere di quei doni che anche la stagione più fredda sa offrire!

Il 20 del mese il sole passa nel segno dell’acquario e con questo ci ricorda che è giunto il tempo di volgere l’attenzione all’esterno e di muovere le energie, preparandoci psicologicamente ad accogliere la rinascita di Primavera, che per gli antichi celti aveva già inizio con Imbolc, o candelora. Per entrare in sintonia profonda con le energie del mese di gennaio, e con le tinte che ad esse darà il cielo, il Cerchio della Luna vi propone una meditazione guidata, parte del percorso che, di mese in mese, ci mette in contatto con il cammino evolutivo dello zodiaco, che traccia un sentiero di crescita spirituale in ognuno di noi in armonia con la spirale evolutiva della vita.

Spiriti di Natura: gnomi, folletti
Piante: maggiorana, cardo selvatico, noci, pigne
Colori: bianco brillante, blu-violetto, nero
Fiori: bucaneve, crochi
Profumi: muschio, mimosa
Pietre: granato, onice, giaietto, crisoprazio
Alberi: betulla
Animali: volpe, coyote
Divinità: Freya, Inanna, Sarasvati, Hera, Ch’ang-O

(Tratto da “Il Cerchio della Luna”)

La Ruota dell’Anno ci insegna che tutto torna e si compie continuamente il giro, portando sempre di più in profondità la propria evoluzione.

Programma:
• Gli Archetipi: Freya, Inanna, Sarasvati, Hera, Ch’ang-O
• Riruale della Luna del Lupo
• Meditazione con la Dea Ekate o Ecate

Il percorso è creato, organizzato e condotto da Catia Massari MM3, responsabile regionale Emilia-Romagna per Miranda Gray, Custode del Mantra Madre, Facilitatrice femminile
Per info: ilrichiamo4@gmail.com

Info e costi

Per iscriverti ti chiediamo di inviarci i tuoi dati tramite un modulo che troverai una volta cliccato il bottone “ISCRITIVI” qui sotto.

Il webinar è organizzato in collaborazione con EIDOS Formazione, progetto creato dalla società IO srls
Quota di partecipazione: € 24,40 IVA inclusa da pagare in una delle seguenti modalità:

1) tramite bonifico bancario intestato a:
Io srls – IBAN IT45 I088 5268 0500 2001 0274 615 – Romagna Banca Credito Cooperativo Romagna Est
2) con versamento su conto Paypal all’indirizzo info@iosrls.com
3) con ricarica Poste Pay 5333 1710 0139 6569

Per rendere effettiva l’iscrizione dovrai quindi inviarci copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email ilrichiamo4@gmail.com

13 Gennaio
, , , ,