Luna Nuova di Dicembre (Webinar)

14 Dicembre ore 21:00 - 22:30

Il Tempio delle Donne - Associazione Il Richiamo

Lunedì 14 Dicembre 2020 dalle 21:00 alle 22:30
Webinar online

Luna Nuova di Dicembre: Luna della Neve

Un Cerchio di Donne dove poter tornare alla nostra sacra femminilità, conoscere il grande potere del rituale e della cerimonia, una meditazione per entrare nello stato di sogno e portare fuori tutti i doni che portiamo con noi nel nostro Grembo.

Programma:
• Cerchio delle fate
• La tua Fiaba
• Atti di Ringraziamento
• Arte del dare e del ricevere
• Lo Sposo Sotterraneo o Principe Azzurro

Donne in Cerchio pronte a viaggiare fra i mondi, dove il visibile trova la sua connessione con l’invisibile. Il mondo delle fate rimane da sempre una fantasia dell’infanzia dove tutto era magico e vero. Quel mondo esiste ancora nel Grembo della Grande Madre Dea dove tutto nasce come un sogno che poi si manifesta nella realtà materiale, la vera Poesia è un atto d’Amore e di Fede nei suoi confronti.

Sarà una serata dedicata al Ringraziamento per l’Abbondanza di cui abbiamo necessità ancor prima che arrivi, a far spazio per riceverla, a celebrare ogni vittoria nella vita con gioia – le nostre vittorie come quelle degli altri; a usare il giusto atteggiamento per creare un cabiamento magico nel proprio Sè, a creare abbondanza attraverso il riconoscimento, il dare e il ricevere. A essere grate per la verità – Incontreremo lo Sposo Sotterraneo, il Principe Azzurro e il Viaggio sarà completo.

“La mitezza dell’autunno ha ceduto lentamente il passo alla stagione del grande freddo, che rapidamente si avvicina.
Il vento autunnale ha staccato dai rami anche le ultime foglie, che ora ricoprono la terra spoglia nel momento del suo riposo.
In molti luoghi, questo è il tempo della prima neve.
Come Madre Terra ha lasciato cadere tutti i suoi ornamenti, per concentrarsi sull’essenza delle cose, anche la nostra attenzione può rivolgersi verso il nucleo interiore della nostra spiritualità.
Durante la fase di trasformazione scorpionica abbiamo potuto lasciare andare tutto quanto è superfluo ed incontrare l’ombra dentro di noi, ma ora il tempo del buio sta per terminare e anche noi possiamo prepararci ad una rinascita spirituale; è infatti nel sonno invernale della natura che nascono i semi dei progetti futuri.
In natura come dentro di noi, siamo infatti nel tempo del Sagittario, terzo della triade del fuoco.
Questo non è il fuoco iniziatore dell’ariete, né il fuoco del cuore leonino. Questo è il segno che apre le porte allo spirituale, insegnandoci che la natura umana per essere completa ha anche bisogno di credere in qualcosa, ha bisogno di una fede.
E così il fuoco del Sagittario, domicilio del grande Giove, è una freccia che punta verso l’alto e vibra nella ricerca di verità, di conoscenza, di significato.
La fase buia dell’anno sta giungendo al suo apice, ma proprio allora un nuovo dio sole nascerà, dando inizio ad un nuovo ciclo, ad un rinnovamento.

Spiriti di Natura: fate della neve, fate delle tempeste, fate dei pini
Piante: agrifoglio, edera, abete, vischio
Colori: rosso, bianco e nero
Fiori: agrifoglio, cactus
Profumi: violetta, patchouli, geranio, incenso, mirra, lillà
Pietre: serpentina, giacinto, crisolito
Alberi: pino, abete, agrifoglio
Animali: topo, cervo, cavallo, orso, cornacchia, pettirosso
Divinità: Hathor, Ecate, Neith, Atena, Minerva, Ixchel, Osiride, Norns, le Parche
Energia: resistenza, morte, rinascita; giro delle maree sulla Terra. Oscurità. Tenebre. Piccoli artifici personali. Sentieri spirituali. Incontro con amici e famiglia, i solitari e i poveri.”

– Tratto da: https://www.ilcerchiodellaluna.it/central_Luna_Dic.htm

Il percorso è creato, organizzato e condotto da Catia Massari MM3, responsabile regionale Emilia-Romagna per Miranda Gray, Custode del Mantra Madre, Facilitatrice femminile
Per info: ilrichiamo4@gmail.com

Per partecipare

Per iscriverti ti chiediamo di inviarci i tuoi dati tramite un modulo che troverai una volta cliccato il bottone “ISCRITIVI” qui sotto.

Il webinar è organizzato in collaborazione con EIDOS Formazione, progetto creato dalla società IO srls
Quota di partecipazione: € 20 + IVA 22% da pagare in una delle seguenti modalità:

1) tramite bonifico bancario intestato a:
Io srls – IBAN IT45 I088 5268 0500 2001 0274 615 – Romagna Banca Credito Cooperativo Romagna Est
2) con versamento su conto Paypal all’indirizzo info@iosrls.com
3) con ricarica Poste Pay 5333 1710 0139 6569

Per rendere effettiva l’iscrizione dovrai quindi inviarci copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email ilrichiamo4@gmail.com

14 Dicembre
, , ,