Il Tempio delle Donne: Luna Nuova di Novembre

17 Novembre ore 21:00 - 23:00

Il Tempio delle Donne - Associazione Il Richiamo

Martedì 17 Novembre 2020 dalle 21:00 alle 23:00
presso via L. Settembrini 30/A, Savignano sul Rubicone (FC)

Il Tempio delle Donne

Luna Nuova di Novembre

Un Cerchio di Donne dove poter tornare alla nostra sacra femminilità, conoscere il grande potere del rituale e della cerimonia, una meditazione per entrare nello stato di sogno e portare fuori tutti i doni che portiamo con noi nel nostro Grembo.

La Luna Nuova di Novembre è la Luna delle Nebbie. Questa luna é nota con questo nome per due motivi: uno simbolico ed uno pratico. Il motivo pratico è dato dal fatto che, in questo periodo, compaiono le prime nebbie, le energie tornano alla terra, l’uomo raccoglie gli ultimi frutti dell’orto. Proprio a causa della nebbia, questa é la Luna dell’istinto, che richiama alla prudenza poiché non vediamo ciò che abbiamo avanti.

Inglobando il sabba di Samhain questa luna ci porta nel mondo degli spiriti. In questa luna si comincia ad affrontare la costante presenza della morte durante i nostri giorni, sotto forma di oscurità, presenza che dobbiamo accettare (un ostacolo che solo i più forti riusciranno a vincere, dato che la morte è affrontata spesso solo come un momento di grande tristezza).

Questa Luna rappresenta la forza e gli anziani, le giornate si accorciano, la fine dell’anno si avvicina. Questa lunazione é adatta ad esaminare ciò che siamo. A livello magico é il momento più introspettivo, quello più adatto alla scoperta di sé, all’esplorazione del nostro lato oscuro, quello più adatto alla divinazione (che sia mediante tarocchi, rune, pendolo ecc.)

La luna della nebbia é nota anche come: Luna oscura, luna del castoro, luna del dolore, luna matta, luna di novembre, luna della neve, luna degli antenati, luna di povertà.

Cerimoniamo:
– Donna Cammina Fiera
– Rituale della Dea Ceridwen
– La Dea Feronia

Il percorso è creato, organizzato e condotto da Catia Massari MM3, responsabile regionale Emilia-Romagna per Miranda Gray, Custode del Mantra Madre, Facilitatrice femminile
Per info: ilrichiamo4@gmail.com

Per partecipare

Gli incontri sono rivolti agli associati
Quota di partecipazione: € 15 + € 10 di tessera associativa 2020 (per chi non l’avesse già fatta)

Per iscriverti invia i tuoi dati compilando il seguente modulo (i campi con asterisco (*) sono obbligatori)

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.

17 Novembre
, ,