Il Tempio delle Donne 6

Il Tempio delle Donne - Associazione Il Richiamo

6^ serata | Venerdì 17 Aprile 2020 alle 21.00
presso Gymnasium Terra e Sole in via Melozzo da Forlì 6, Rimini

Tema della serata: Intuizione e talenti nella visione femminile: Afrodite, la dea dell’amore

Afrodite, dea dell’amore e della bellezza, che i romani chiamavano Venere, era la più bella fra le dee. I poeti ne hanno cantato la bellezza del volto e delle forme, dei capelli d’oro e degli occhi dardeggianti, della pelle morbida e degli splendidi seni. Per omero era l’amante del riso, piena di un fascino irresistibile. Lei è una dea alchemica, una designazione appropriata al processo magico o potere di trasformazione che lei sola possedeva.
In ogni donna vive l’immagine di Afrodite!

“Il Tempio delle Donne” è un percorso a moduli in cui ogni appuntamento è unico. È possibile partecipare a tutti oppure ad alcuni, oppure a uno solo a discrezione di ogni donna.
Gli incontri si terranno un venerdì sera al mese (giorno dedicato a Venere/Afrodite).
Una curiosità, il numero Sette è il simbolo per eccellenza della ricerca mistica, rappresenta ogni forma di scoperta e conoscenza. E tanto tanto altro, lo scopriremo insieme, durante gli incontri.

Una serie di serate in cui il Cerchio viene formato dalle donne, semplicemente per conoscere il nostro corpo, fisico e psico-emotivo. In questo nostro tempo moderno, dove l’informazione è veloce e spesso sterile, l’incontrarsi e sperimentarsi può dare un valore aggiunto alla nostra vita decisamente frenetica.

Attraverso esercizi di Respirazione Ovarica con il metodo di Sajeeva Hurtado, Alchimia Femminile.

Come scrive Sajeeva:

“La donna è un mondo integrale e indefinito, portatrice di vita e morte in un solo corpo, ciclica e ritmica; è tutt’una con la natura.
Comprendendo la natura, potremo capire il corpo e il comportamento della donna.

La donna nel mondo attuale ha vissuto grandi cambiamenti, alcuni positivi e altri meno; alcuni di questi le hanno permesso di possedere più indipendenza e libertà, altri l’hanno resa preda e vittima della sua stessa intraprendenza. La rivoluzione femminile ha rappresentato un passo importante da compiere, ma come qualunque viaggio che si intraprenda è necessario possedere una mappa che ci aiuti a vedere quali siano i percorsi migliori da percorrere con la finalità di non farci del male lungo il cammino.

Esercizi pratici e conoscenze teorico-pratiche, che vi avvicineranno, da un punto di vista olistico, ad una visione ampliata di come si possa essere semplicemente donna, ripercorrendo il cammino dell’amore, il cammino dell’avere cura e della paziente ricerca di sè.

A differenza di ciò che dice e insegna il patriarcato, il cammino di apprendimento femminile non consiste nella forza e nella resistenza; non è fatto di prodezze fisiche nè fa uso di armi, non prevede alcun esercizio di potere ottenuto con la forza fisica; il cammino delle donne possiede altri tipi di armi, altre modalità di forza e di destrezza fisica, attingendo al grande potere latente, nascosto profondamente nel nostro corpo, che solo attende pazientemente di essere risvegliato e utilizzato.”

Attraverso le pratiche del Mantra Madre.

Così scrive Selene Calloni Williams

“Tutti i grandi cammini esoterici, i percorsi di autosviluppo e di crescita personale, la psicologia del profondo e l’alchimia, se sono davvero efficaci, lo sono perchè custodiscono nel loro cuore la chiave straordinaria del riassorbimento del reale. Anche lo sciamanesimo, lo yoga e il buddhismo tantrico, l’induismo tantrico, lo gnosticismo cristiano, la cabala, il sufismo, le religioni esoteriche si fondano sulla medesima chiave, sullo stesso procedimento: il “riassorbimento del reale”, che talora viene anche definito “ritiro delle proiezioni”.

La tradizione del Mantra Madre è per eccellenza la tradizione che veicola “Il mezzo” nel modo più puro e originario, senza sovrastrutture; essa viaggia nei circuiti dello yoga-tantrico-sciamanico e dell’alchimia.”

Attraverso i rituali e le cerimonie che da sempre appartengono al mondo femminile.
Costruire il proprio Spazio sacro, il proprio Altare, conoscere la ruota di medicina celtica e la conoscenza dell’alchimia trasformativa, per vivere una quotidianità più consapevole.

Attraverso la psicogenealogia e costellazioni immaginali, per riconoscere le proprie ferite e consentire a sè stesse di sanare ogni conflitto.

Attraverso il Viaggio Sciamanico con il Tamburo alla scoperta dei propri talenti e virtù, ritrovando le proprie antenate “Le Nonne”, l’incontro con lo Sposo sotterraneo o celeste, il proprio animale totemico e il proprio totem vegetale.

Benedizioni degli Archetipi per integrare le proprie fasi ed armonizzare il proprio ciclo.

Serate ricche, abbondanti e naturalmente cicliche!

Le serate sono condotte da Catia Massari MM3, responsabile regionale Emilia-Romagna per Miranda Gray.
Per info e prenotazioni: ilrichiamo4@gmail.com

Info e costi

Gli incontri sono rivolti agli associati
Il costo è di € 20 a incontro + € 20 di tessera associativa 2020

La tessera socio comprende la copertura assicurativa RCT (Responsabilità Civile contro Terzi) valida dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

17 Aprile
, ,