Il Cerchio delle Donne

presso Agriturismo La Lenticchia, via Magnanella 12, Forlì

Il Cerchio delle Donne

Solstizio d’estate

Un Cerchio di Donne per onorare noi stesse, le nostre figlie, le nostre madri, le nostre nonne e tutte le nostre antenate. Un Cerchio dove ognuna di noi potrà portare il proprio insegnamento e condividerlo insieme alle altre.

E’ tempo per noi donne di ritrovarci e cominciare a comunicare in modalità meno competitive e più armoniose con le nostre sorelle, le nostre nemiche, le nostre colleghe, le nostre madri, le nostre nonne. L’idea è quella di trovarci tutte insieme e creare un filo conduttore che ci unisca tutte, e il filo conduttore sarà la “Creatività

Tutte siete invitate a partecipare portando con voi ciò che vi rappresenta:
– Musica
– Racconti
– Creazioni artistiche
– Danze
– Canti
– Cerimonie
– Rituali
– Capanna sudatoria
– Immersione notturna nel bosco
– Viaggi sciamanici con il Tamburo
– Ricerca della visione
– Nome medicina
– Guarigione spirituale del proprio Clan
– Esercizi divinatori
– Ricerca del proprio animale Totem
– Il piccolo popolo e le Fate

Ogni cosa dovrà avere il profumo dell’estate, la Madre sarà onorata attraverso le vostre creazioni e le vostre tante espressioni. Il Cerchio delle Donne sarà un Cerchio dove andremo a Cerimoniare tutte le fasi del Femminile, la Grande Madre Dea sarà colei che guiderà il Sogno. Sarà possibile ritualizzare ogni nostro passaggio insieme a tutte le donne.

“Danzando al suono dei Tamburi, in mezzo al bosco di notte con il profumo della terra, che attraversa le mie narici, mi trovo ad ascoltare i suoni della notte sotto la luce delle stelle.
Il vento che sussurra il mio nome medicina in mezzo ai rami delle piante, che muovendosi dolcemente fanno diventare musica il fruscio delle foglie.
Mi trovo a sentirmi una figlia della Terra e una figlia delle Stelle, consapevole che in me si muovono tutti gli elementi.
Accendo il Falò per danzare intorno al fuoco e cantare al mio amato, allo Sposo Sotterraneo.
Danzerò attorno al fuoco per suggellare il patto con la Natura e l’abbondanza nella mia vita.
In una ciotola metterò l’acqua con la quale sarò benedetta e le erbe che vorranno essere mie testimoni.
Con i piedi scalzi nel Cerchio delle Donne canterò il mio nome, perchè ognuna sarà testimone del mio potere e della mia essenza.
Onorerò Madre il mio nome e il Tuo, onoreò tutte le mie Nonne, Ave e il mio Clan.”

Trovarsi intorno al fuoco nei giorni del solstizio d’estate era un momento importante per la comunità. Oltre a propiziare i raccolti, il fuoco diventava testimone dell’amicizia e dell’amore, essendo alla base di un vero e proprio rituale.

Il programma dell’evento sarà inviato a tutte le donne che intendono partecipare iscrivendosi attraverso il sito di Associazione Il Richiamo.

I posti sono limitati alla capienza dell’Agriturismo.

Aperto a tutte le donne dagli 11 anni in su accompagnate dalle Madri, dalle Nonne, dalle Zie.

Seminario creato e condotto da Catia Massari MM3, Custode del Mantra Madre
Per informazioni: ilrichiamo4@gmail.com

Per partecipare

Per conoscere il programma: ilrichiamo4@gmail.com

Il seminario è a numero chiuso, consigliamo a tutte le interessate di prenotare il prima possibile.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 23/05/2021.

Costo del Seminario € 200 + € 20 quota tessera associativa Richiamo 2021 (per chi non l’avesse già fatta)

PER ISCRIVERSI AL SEMINARIO

Occorre compilare il modulo qui sotto e versare un acconto di € 100 da pagare con bonifico bancario intestato a:
Massari Catia – IBAN   IT52 A088 5268 0510 2201 0279 324

Per rendere effettiva l’iscrizione è poi necessario inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email ilrichiamo4@gmail.com

PER PRENOTARE PERNOTTAMENTO E PASTI

Per prenotare pernottamento e pasti i partecipanti dovranno rivolgersi direttamente alla struttura:

Agriturismo La Lenticchia
via Maglianella n.12 Forlì
Cell. 328 188 7248
e-mail agriturismo@lalenticchia.net
www.lalenticchia.net

Alla conferma la camera sarà tenuta impegnata, solo se viene versata la caparra al momento della conferma stessa. La caparra verrà restituita solo in caso che l’annullamento del soggiorno sia dovuto a COVID.

Cosa significa questo?
Se prima del 23/05 ci fosse qualche esterno che prenota una o più camere e a sua volta versa una caparra, noi non possiamo rifiutare quel cliente e tenere le camere ferme per il seminario/festival.
Se qualcuno del seminario fissa la propria camera e paga la caparra, e per caso non si raggiunge il minimo di partecipanti, trasformeremo la caparra come anticipo per un corso o un altro seminario, o trattamenti individuali, oppure potrà venire a fare un soggiorno in Agriturismo.

In caso l’Agriturismo La Lenticchia fosse già tutto prenotato segnialiamo nelle vicinanze la presenza del B&B Il Pettirosso  https://www.agriturismopettirosso.net/
Anche in questo caso per prenotare pernottamento e pasti dovrete rivolgervi direttamente alla struttura

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMARE CATIA MASSARI AL NUMERO 333 5250027

Per iscriverti invia i tuoi dati compilando il seguente modulo (i campi con asterisco (*) sono obbligatori)

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.

Inizio:
    17 Giugno