Armonizzazione Sonora

18 Novembre ore 21:00 - 23:00

Ciotole Armoniche Tibetane

Mercoledì 18 Novembre 2020 dalle 21:00 alle 23:00
presso Poliambulatorio Arcade, via A. Matassoni 2, Savignano sul Rubicone (FC)

Armonizzazione Sonora

Una serata dedicata al suono e alla vibrazione, alzando la frequenza che ognuno di noi emette. Siamo dei catalizzatori energetici e ri-suoniamo senza che ce ne accorgiamo.

Scoprire la nostra natura musicale e ri-armonizzare il nostro corpo è lo scopo di queste serate, dove poter condividere uno spazio in tranquillità, mantenendo il proprio spazio nel rispetto di quello dell’altro. Utilizzando le Ciotole Armoniche anche chiamate Campane Tibetane insieme alla voce, conosceremo un modo armonico di scendere in profondità, come in una meditazione. Utilizzeremo anche altri strumenti per fare esperienza dei vari suoni che ci porteranno a distinguere le varie sensazione prodotte in noi.

La vita è un’insieme di suoni, frequenze e vibrazioni che noi stessi produciamo consapevoli o no attraverso tutti i nostri sensi e corpi. Il pensiero ha una vibrazione e una frequenza, come le emozioni e le azioni.

Per vivere l’armonia abbiamo tante possibili opportunità, una di queste è un “bagno sonoro” fatto con strumenti che muovono emozioni e immagini dentro di noi. Un viaggio fatto di suoni che ci portano ad una meditazione consapevole fatta di presenza e attenzione.

Per ottenere un risultato è necessaria la nostra presenza a noi stessi.

“L’armonia è anche un fine molto elevato, è la premessa per una vita pacifica e costruttiva, è quello che noi tutti vorremmo: una concordia di sentimenti, opinioni e aspirazioni che permetta a tutti di vivere “in armonia”, in altri termini è qualcosa a cui tutti aspiriamo come ad un diritto, ad una condizione ideale che potremmo indubbiamente definire come “la pace”. Però, come sappiamo (anche se non sempre ne teniamo conto) per ottenere un diritto bisogna attuare dei precisi doveri e di conseguenza chiederci, per ogni diritto che vogliamo ottenere, quali siano i doveri da applicare: i doveri sono il percorso “a ostacoli” o il viaggio talvolta faticoso e impegnativo che ci porta ad ottenere il diritto o il fine al quale aspiriamo. Così se un musicista volesse ottenere l’arte di Bach o di Mozart, di un grande concertista o di un direttore d’orchestra, deve attivarsi e passare attraverso un percorso: non si tratta di un percorso arido e privo di soddisfazioni, tutt’altro… ma di un percorso che trova nelle sue tappe evolutive e nella sensazione di pregustarne il traguardo, risorse sufficienti per crearsi una motivazione ed un interesse che si autoalimentino strada facendo.”
– Di Tullio Visioli –

Gli ambienti sono totalmente conformi alle direttive del Ministero della Salute.

Conduce la serata Catia Massari Armonizzatrice Sonora allieva di Albert Rabestein

Per partecipare

Gli incontri sono rivolti agli associati
Quota di partecipazione: € 15 + € 10 di tessera associativa 2020 (per chi non l’avesse già fatta)

Per iscriverti invia i tuoi dati compilando il seguente modulo (i campi con asterisco (*) sono obbligatori)

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.

18 Novembre

Poliambulatorio Arcade