Armonizzazione Sonora

19 dicembre ore 21:30 - 23:00

Ciotole Armoniche Tibetane

Mercoledì 19 Dicembre 2018

L’Armonizzazione Sonora porta con sè le vibrazioni del suono all’interno del corpo umano. Come scrive Hazrat Inayat Khan in Il Misticismo del Suono: “l’uomo non è formato soltanto di vibrazioni, ma vive e si muove in esse lo circondano come il pesce è circondato dall’acqua ed egli le contiene all’interno di sè come l’acqua è contenuta nella brocca. I suoi differenti umori, inclinazioni, affari,successi e fallimenti e tutte le condizioni della sua vita dipendono da una certa attività delle vibrazioni, siano esse pensieri, emozioni o sentimenti.”

E’ la direzione dell’attività delle vibrazioni che è responsabile della varietà delle cose e degli esseri. Questa attività vibratoria è la base della sensazione e la sorgente di tutto il piacere e il dolore: la sua cessazione è l’opposto della sensazione. Tutte le sensazioni sono causate da un certo grado di attività delle vibrazioni.

Si possono distinguere due tipi di vibrazioni: sottile e grossolano, entrambi contengono diverse gradazioni. Alcune sono percepite dall’anima, altre dalla mente e altre ancora dagli occhi. Ciò che l’Anima percepisce sono le vibrazioni dei pensieri, ciò che gli occhi vedono sono le vibrazioni solidificate dal loro stato etereo e trasformate in atomi, che appaiono nel mondo fisico costituendone gli elementi: etere, aria, fuoco, acqua, terra,

Le vibrazioni più sottili sono impercettibili persino all’anima. L’anima stessa è formata da queste vibrazioni: è la loro attività che la rende consapevole. La creazione comincia con l’attività di consapevolezza, la quale può essere chiamata vibrazione, e ogni vibrazione che nasce dalla sua sorgente originaria è sempre uguale, differenziandosi soltanto nel tono e nel ritmo, causato da un grado minore o maggiore di forza che la sospinge. Nel piano del suono, la vibrazione causa diversità di tono e, nel mondo degli atomi, diversità di colore. E’ raggruppandosi assieme che le vibrazioni diventano udibili, ma ad ogni passo verso la superficie esse si moltiplicano e, man mano che avanzano, si materializzano.

La serata sarà condotta da K. Catia Massari Operatrice di Armonizzazione Sonora allieva di Albert Rabestein

Aperta ai soli associati in regola con la tessera 2018, possibilità di partecipare tesserandosi la sera stessa.
Contributo volontario € 10,00

Per info e prenotazioni cell. 333.5250027