Aperifrutta con Cerimonia Maori

Giovedì 25 Luglio 2019 dalle 19.30 alle 23.00
presso Azienda Agricola Biofrutta a Savignano sul Rubicone

AperiFrutta e Cerimonia Maori

Una sera d’estate può cominciare con un’AperiFrutta e proseguire con una Cerimonia Maori.

Siamo lieti di presentarvi una vera chicca, un insegnamento che pochi di noi conoscono.

RomiRomi e MiriMiri sono delle tecniche di guarigione praticate dal popolo Maori (gli indigeni della Nuova Zelanda) fin dai tempi più antichi. Si possono riscontrare delle somiglianze nelle tecniche praticate dai popoli delle Hawaii, che a loro volta praticano il LomiLomi e il MiliMili.
Quando i coloni arrivarono in Nuova Zelanda -Aotearoa- vietarono ogni tipo di tecnica di guarigione, praticato da secoli, e l’utilizzo della lingua nativa, ma molti continuarono a tramandarsi le conoscenze in segreto, finché negli ultimi decenni è cominciata una lenta riscoperta.

Francesca Ronci dice:
Io ho avuto la fortuna di incontrare Wikitoria, la mia insegnante, che ha fatto parte di questa scuola aperta da Papa Gio negli anni 60/70, per dare la possibilità a questi ragazzi Maori di ritrovare un identità delle origini.

Mi piacerebbe cogliere questa occasione per raccontare sia le tecniche di massaggio che pratico ma soprattutto per condividere la cultura Maori insieme a Catia Massari di Associazione Il Richiamo.

– canti sacri per i rituali di guarigione in lingua maori
– il saluto Hongi
– tatuaggi tribali Moku
– utilizzo degli amuleti Punomou
– strumenti musicali Putatare
– cibo Kai come rituale di incontro e come pratica di presenza
– la leggenda della creazione
– la visione sullo spirito Wairua
– il lavoro di guarigione e la relazione del vissuto della vita presente e della storia ancestrale con le diverse condizioni fisiche. Il lavoro di guarigione si pone l’obbiettivo di riportare equilibrio tra spirito corpo mente.

Conducono la serata Catia Massari presidente di Associazione Il Richiamo e Francesca Ronci operatrice e conoscitrice della cultura Maori, popolo della Nuova Zelanda.
FB @francescaroncinz

Per prenotazioni e informazioni :
cell. 3335250027

Info e costi

Il costo della serata è di € 15

È possibile effettuare il pagamento la sera stessa oppure in anticipo tramite bonifico bancario su c/c IBAN IT 45 I 08852 68050 020010274615 intestato ad “IO srls”
In caso di pagamento tramite bonifico vi preghiamo di inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email: ilrichiamo4@gmail.com

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Invia i tuoi dati per iscriverti:

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori

25 Luglio

Az. Agricola Biologica Biofrutta