Ruediger Dahlke e la Scuola di Medicina Integrale

Il dr. Ruediger Dahlke

Nato nel 1951, il dr. Ruediger Dahlke è medico e psicoterapeuta. Ha studiato Medicina a Monaco e si è specializzato in Psicoterapia, Terapia naturale e omeopatia.

I suoi viaggi l’hanno portato a conoscere grandi Maestri, tra cui Osho, e ad apprendere diversi metodi di ricerca interiore e meditazione.

Ha fondato nel 1989 il Centro di Guarigione e Terapie Alternative in Baviera, in cui trovano applicazione discipline quali l’omeopatia, la teoria della reincarnazione e la teoria Simbolico-interpretativa della malattia. Successivamente, nel 2010 a Gamliz, Austria, ha fondato il Centro TamanGa che si occupa di salute naturale e crescita interiore.

Oltre ad operare come consulente in medicina psicosomatica e come terapeuta della reincarnazione, tiene seminari e corsi su varie tematiche tra le quali salute naturale, meditazione, teoria del respiro e della regressione. Si occupa inoltre del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale.

I principi terapeutici del suo lavoro si basano soprattutto sull’interpretazione simbolica della malattia i cui sintomi sono segnali portatori di messaggi della nostra sfera interiore e rimandano a conflitti interiori irrisolti. Il lavoro di Dahlke è quindi quello di aumentare la Consapevolezza del significato simbolico di questi segnali per comprendere la vera essenza della malattia e portare ad una vera guarigione.

La Scuola di Medicina Integrale

La Scuola di Formazione in Medicina Integrale è quindi un importante percorso di studio che ha come scopo la conoscenza delle profonde relazioni tra Anima-Corpo-Spirito. Grazie alle varie discipline e tematiche trattate durante il corso sarà infatti possibile aumentare la propria Consapevolezza, comprendere il proprio Potenziale e sviluppare le attitudini, realizzare finalmente il proprio ideale di Benessere in ogni aspetto della vita. Il Dr. Dahlke è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il suo pensiero e la sua metodica.

Durante il percorso scolastico della Scuola di Medicina Integrale si lavora quindi sulla relazione esistente tra Anima-Corpo-Spirito e si può:
– Apprendere come agiscono leggi di vita come la Polarità e la Risonanza
– Capire in che modo si può dialogare con la propria Ombra
– Imparare come usare meglio il proprio potenziale per rendere più soddisfacente la propria vita
– Diventare più consapevole di come l’Anima esercita la sua influenza nel contesto Mente-Corpo
– Conoscere più profondamente il proprio corpo e la propria mente
– Diventare più consapevole del proprio Cammino evolutivo

Catia con il Dr. Dahlke

Catia con il Dr. Dahlke

Libri

Per conoscere a fondo e approfondire il suo lavoro vi rimandiamo al sito della Scuola di formazione di Medicina Integrale e ai suoi libri, di cui elenchiamo di seguito i titoli:

Aggressione come scelta
Album mandala
I benefici del digiuno
Cibo, peso e psiche
Il corpo, specchio dell’anima
Crisi personale e crescita interiore
Curarsi con il digiuno
Digiuno e consapevolezza
Il grande libro del digiuno
La grande metamorfosi
Le impronte dell’anima
Le leggi del destino
Malattia come simbolo
Malattia e destino
Malattia, linguaggio dell’anima
Malattia, linguaggio dell’anima del bambino
Mandala per i bambini
Mangiar sano
Medicina e autoguarigione per la donna
Perché fumi?
L’Ombra, il lato oscuro della tua anima
Peace Food
I pilastri della salute
Problemi di cuore
Pronto soccorso per l’anima
La psicologia del denaro
La purificazione del corpo
La saggezza del corpo
Il sonno
La straordinaria forza terapeutica del respiro
Terapia con i mandala
Uscire dalla depressione
Il viaggio interiore
La vita che nasce