Le 5 Leggi Biologiche
I tempi sono maturi per unire l’approccio analitico occidentale all’approccio analogico orientale. Le 5 Leggi Biologiche ricongiungono l’essere umano all’ambiente in cui si ritrova a vivere. Detta anche Nuova Medicina, questa disciplina amplia le vedute della medicina tradizionale, riuscendo ad arrivare ancora di più in profondità rispetto alla causa delle malattie.
Perché proprio io mi ammalo? Perché proprio di questa cosa? Le risposte a queste domande vanno oltre il semplice concetto pseudoscientifico comunemente accettato di “geneticamente sfigato”. Il nuovo orizzonte proposto da questo sistema ci proietta verso il Senso Biologico della malattia.
I Legge
Citiamo il primo criterio dei tre che compongono la prima legge biologica:
Ogni malattia comincia da una DHS (Dirk Hamer Syndrom), vale a dire da uno shock acuto, inaspettato e vissuto con un senso di isolamento rispetto al quale tutto l’organismo risponde attraverso l’attivazione del sistema “attacco o fuga” (sistema ortosimpatico) su tre livelli:
1) Psiche: la DHS è vissuta profondamente a livello emotivo e comportamentale nella maniera sopra descritta;
2) Cervello: a seconda della DHS, si attiveranno dei corrispondenti relè cerebrali, detti focolai di Hamer (FH);
3) Organo: l’organo avrà una risposta fisiologica che noi abbiamo sempre chiamato malattia.
La malattia non è accidentale ma è un programma sensato biologico speciale (SBS), ovvero quel processo che si attiva in seguito alla DHS.
II Legge
Un ulteriore vantaggio del conoscere la curva bifasica è sapere a che punto si è in un determinato momento di un programma SBS. Uno dei nodi principali è rappresentato dalla conflitto-lisi, ovvero quel momento in cui la situazione biologica vissuta inizialmente come uno shock è finalmente giunta al termine.
Da qui il nostro fisico “molla”. In poche parole potremmo dire che passiamo da una fase attiva o di reazione al pericolo ad una fase di rilassamento, in cui i sintomi servono da promemoria: non ci può essere nessuna riparazione efficace se intanto continui a strafare.
Per le altre leggi vi rimandiamo ai rispettivi video:
III Legge
L’interpretazione dei sintomi
IV Legge
Il ruolo dei microrganismi
V Legge
Il Senso Biologico della Malattia